Consigli e brandelli di notizie per predisporre lo spirito e attraversare indenni la giungla di emozioni che solo gli ingenui chiamano Festival.
- Secondo i dati Auditel pochi giovani hanno seguito la prima serata e allora Amadeus, per fare il contemporaneo, ha proposto di riscrivere la seconda puntata con ChatGPT ma poi si è ricordato che il computer il mercoledì ce l’ha suo fratello per giocare a Minecraft.
- Il tenerissimo “Ciao bimba” con cui Chiara Ferragni ieri sera ha iniziato la lettera a se stessa è stato scelto a discapito di un “Spett.le Geom. Ferragni” a mio parere più elegante.
- Salmo ha il ghigno dell’uomo vero poi però prima di cominciare a cantare si è sincerato tre volte che a buttarsi in piscina col microfono in mano non sarebbe morto fulminato.
- Levante ha promesso che devolverà in beneficenza l’intero montepremi di un’eventuale vittoria. Quando le hanno detto che non è previsto un premio in denaro ha riso dicendo «lo so era una parodia dei benpensanti» ma poi è corsa in camerino a chiamare il suo avvocato.
- Nessuno se ne preoccupa perché si pensa che i cantanti siano dei privilegiati ma cinque giorni di parcheggio su strisce blu in località balneare della Liguria sono quasi 50€ e infatti appena spenta la macchina Anna Oxa si è sdraiata per terra a cercare un biglietto di qualcuno andato via prima della scadenza e quando l’hanno riconosciuta si è alzata con in mano un brick Estathè fingendo preoccupazione per l’ambiente.
- Lazza non è mai stato a Sanremo e J-Ax lo ha catechizzato – «sai non sta bene presentarsi il primo giorno senza niente» – sperando che portasse il gelato e c’è rimasto malissimo quando lo ha visto arrivare con un bonsai comprato al volo alla Conad.
- Ogni anno, intorno al 15 gennaio, perviene alla redazione del Festival una copia rilegata in pelle rossa della tesi di laurea di Andrea Scanzi sui cantautori, acclusa a una lettera di auto-candidatura come membro della giuria di qualità, in genere respinta.
- Tragedia per Francesca Fagnani che stasera aveva ordinato l’Esselunga a casa scordandosi di essere a Sanremo e ora dio santo il soffritto surgelato mi si scongela ma secondo te sarà buono uguale chiede a Gianni Morandi, ah no guarda io il soffritto lo faccio sempre espresso non ti so aiutare madonna io veramente perdo la testa il soffritto congelato.
- Tensione alle prove quando Kekko dei Modà è uscito dai camerini urlando “chi si è provato il mio sospensorio?”.
- Ieri sera Mattarella ha perso il tagliandino del guardaroba ma l’addetta per fortuna era una ragazza sveglia e gli ha ritrovato lo stesso il Napapjiri.
© Riproduzione riservata