Ha fatto la storia del pop, poi ha dovuto lottare per la sua libertà. The Woman in Me, uscito oggi da Longanesi, è una storia che promette di parlare di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza
Icona pop e vincitrice di un Grammy Award e di numerosi dischi di platino, Britney Spears è una delle artiste di maggior successo e più celebrate nella storia della musica, con oltre cento milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel 2021 è stata inserita da Time tra le cento persone più influenti del pianeta. Il suo album Blackout è entrato a far parte dei cataloghi della Rock & Roll Hall of Fame. Vive a Los Angeles, in California.
The Woman in Me, uscito oggi da Longanesi, è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza.
A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L’impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato travolgente e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri. The Woman in Me racconta per la prima volta quel viaggio e la forza interiore di una delle più grandi star della storia del pop.
Scritto con candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.
Questo l’incipit: «Da ragazzina passeggiavo tutta sola per ore nei boschi silenziosi vicino a casa mia in Louisiana, cantando canzoni. Stare all’aperto mi dava un senso di libertà, ma anche di pericolo. Quando ero piccola, i miei genitori litigavano sempre. Mio padre era un alcolizzato e a casa avevo sempre paura. Il mondo esterno non era perfetto, ma, paradiso o inferno che fosse, era il mio mondo.»
© Riproduzione riservata