Si esibiranno i 15 cantanti che non hanno cantato ieri e arriverà una seconda top five. La co-conduttrice è Teresa Mannino
La terza serata di Sanremo sarà un po’ lo specchio della precedente: si esibiranno i 15 cantanti che ancora non lo hanno fatto e saranno introdotti da altri 15 colleghi. Alla fine ci sarà una nuova top five. Cambia la co-conduttrice: c’è Teresa Mannino.
Si parte ancora dai dati positivi del pubblico. La seconda serata ha avuto una “total audience” media di 11 milioni di persone, composto dai 10,4 milioni di spettatori certificati dall’Auditel (le persone che guardano la tv) e 290mila che hanno guardato il festival dai piccoli schermi. Il risultato è integrato da 187mila persone che hanno guardato la serata “in ritardo” con i video on domand.
Cosa succede oggi
C’è dunque l’esibizione di altri 15 cantanti, votati dalla giuria delle radio e dal televoto. In apertura ci sarà il coro dell’Arena di Verona. Gli ospiti sono Eros Ramazzotti (a 40 anni da Terra promessa), Russell Crowe, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Gianni Morandi.
Ci sarà un momento dedicato alle morti sul lavoro, con Paolo Jannacci e Stefano Massini. Inizio alle 20.40, fine intorno all’1.30.
Gli artisti in gara
I cantanti che saranno in gara stasera sono (in ordine di esibizione):
- Il Tre presentato da Loredana Bertè
- Maninni presentato da Alfa
- Bnkr44 presentati da Fred De Palma
- Santi Francesi presentati da Clara
- Mr.Rain presentato da Il Volo
- Rose Villain presentata da Gazzelle
- Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
- I Ricchi e Poveri presentati da BigMama
- Angelina Mango presentata da Irama
- Diodato presentato dai The Kolors
- Ghali presentato da Mahmood
- Negramaro presentati da Emma
- Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
- Sangiovanni presentato da Renga e Nek
- La Sad presentati da Geolier
© Riproduzione riservata