Preparare tutto per Meloni ma non per Salvini, l’agenda di Draghi verso il voto
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 12-09-2022 Roma (Italia) Politica Palazzo Chigi - Il Presidente del Consiglio Mario Draghi riceve la nazionale di volley Campione del Mondo Nella foto Mario Draghi 12-09-2022 Roma (Italy) Politics Chigi palace - Prime Minister Mario Draghi receives the World Champion national volleyball team In the pic Mario Draghi
16 settembre 2022 • 19:23Aggiornato, 16 settembre 2022 • 19:27
L’agenda Draghi a disposizione dei partiti non esiste, ma Mario Draghi una sua agenda per queste elezioni ce l’ha eccome.
La priorità è assicurarsi che Giorgia Meloni non disperda l’eredità del suo governo e ridurre al minimo i danni che Matteo Salvini può causare, senza lasciare troppi spazi alle polemiche del mai amato Giuseppe Conte.
Primo messaggio a Giorgia Meloni: conferma come ministro dell’Economia Daniele Franco .
Nato a Modena nel 1984. Ha studiato economia alla Bocconi con l’idea di fare il giornalista. Ha lavorato per la Gazzetta di Modena, Radio24, il Foglio, il Riformista e poi dal 2009 al Fatto Quotidiano, di cui è stato prima responsabile dell’economia e poi vicedirettore. Nell’estate 2019 si è trasferito negli Stati Uniti per lavorare e studiare alla University of Chicago - Booth School of Business, dove ha curato il sito ProMarket.org dello Stigler Center diretto dal professor Luigi Zingales. Ora è direttore di Domani.