La nostra nuova newsletter è uno strumento agile e ricco per orientarti nel flusso di informazioni nel quale siamo immersi, provando a capire insieme quali siano le più rilevanti.
Ogni giorno un giornalista di Domani selezionerà per te tre fatti che non puoi non conoscere, tre idee dalle nostre firme che pensiamo ti possano interessare, e, infine, tre articoli dal nostro archivio che crediamo valga la pena di leggere o rileggere.
La sorpresa: in esclusiva per i lettori della nuova newsletter ci sarà una striscia quotidiana di Calvin & Hobbes di Bill Watterson, entrato nella storia dei comics per la sua spensierata profondità ma da tempo quasi introvabile in Italia.
Areale è la newsletter di Domani sull'ambiente a cura di Ferdinando Cotugno, in arrivo ogni sabato mattina alle 11:30.
Areale è il nostro racconto dell'emergenza climatica, è uno sguardo verso la transizione energetica, le politiche per l'ambiente, il nostro complicato rapporto con la natura e la biodiversità. L'areale indica l'area geografica all'interno della quale è distribuita una specie. È uno spazio in continuo mutamento, per la pressione di altre specie, i mutamenti geografici o climatici, le necessità ecologiche. Anche il nostro areale come esseri umani è messo a rischio dai cambiamenti climatici. Dove potremo vivere, come potremo viverci, a quali condizioni: Areale parlerà anche di questo.
La Deutsche Vita è la newsletter di Domani dedicata alla Germania a cura di Lisa Di Giuseppe, in arrivo ogni lunedì alle 18:30.
La Deutsche Vita è una finestra sull’attualità e la politica tedesca ed europea, ma anche sui dibattiti che coinvolgono la cultura e l'opinione pubblica. Come tutto il giornale, ci impegneremo anche in questa newsletter a dare una lettura il più possibile completa degli avvenimenti, per offrire ai nostri lettori gli strumenti per cogliere tutte le sfaccettature di ciò che succede in questo paese, sia attraverso pezzi di analisi che reportage scritti dai nostri collaboratori sul posto.
In contraddittorio è la newsletter di Domani dedicata alla giustizia a cura di Giulia Merlo, in arrivo ogni venerdì alle 20:00.
In contraddittorio perché questo vuole essere: un luogo di dibattito, aperto a tutti i soggetti della giurisdizione e del mondo politico, culturale e sociale che ruotano intorno alle aule di giustizia, al carcere e agli studi professionali. L’obiettivo è quello di dar voce ai protagonisti del settore, creando uno spazio pensato e dedicato a loro. La newsletter ne ospiterà commenti e le analisi, ma racconterà anche in chiave giornalistica le principali notizie della settimana, offrirà retroscena e spunti di discussione.