- Dopo l’articolo di Attilio Bolzoni dedicato alla situazione della stampa locale siciliana e all’influenza dell’ex presidente di Confindustria Sicilia Calogero Antonio Montante, sotto processo dopo una condanna in primo grado, abbiamo ricevuto una lettera dell’avvocato di Lirio Abbate, vicedirettore dell’Espresso citato nell’articolo di Bolzoni.
- Abbate precisa: «Non ho mai ricevuto favori da Montante e mai gliene ho fatti. Bolzoni scrive il contrario e questa informazione mi offende».
- Il nome di Lirio Abbate è contenuto in una scheda redatta dalla squadra mobile della Questura Caltanissetta, in seguito a delega del pm che ordinava di verificare l’identità di persone che avevano ricevuto favori da Montante.
Montante e i giornalisti: la replica di Lirio Abbate e il contenuto delle carte dell’inchiesta

18 febbraio 2022 • 09:30