Il pratone di Pontida in provincia di Bergamo, sede storica del raduno del mondo leghista, si sta riempiendo. Alle 12 l’intervento di Matteo Salvini. Tra gli stand il capogruppo alla Camera Romeo
Il pratone di Pontida in provincia di Bergamo, sede storica del raduno del mondo leghista, si sta riempiendo, alle 12 è previsto l’intervento di Matteo Salvini. Massimiliano Romeo, capogruppo alla Camera candidato per le elezioni del 25 settembre interpellato sulla crisi di partito replica: «Lo vuole far credere la stampa».
- La Lega prosegue «resta viva, resta forte, sarà la dimostrazione che siamo vivi e che vogliamo ottenere un buon risultato il 25 settembre».
- Su federalismo e autonomia, i temi cari al partito storico «la vera battaglia l’abbiamo fatta, sicuramente non è stato semplice. L’autonomia riguarda anche il centro e il sud». Poi, aggiunge, «ci sono stati la pandemia e la guerra»
- Roberto Castelli, ex ministro, in un’intervista a Domani ha detto che sotto il 10 per cento di preferenze alla prossima tornata elettorale, servirà un nuovo segretario: «I tentativi di dividerci sono stati vani – risponde Romeo – , bisogna cercare di lavorare tutti insieme. La Lega è una squadra. Tutti possono sbagliare ma è importante mantenere vivo lo spirito».
© Riproduzione riservata