Lega e Forza Italia votano con Fratelli d’Italia mandando sotto la maggioranza di governo nel voto sul tetto al contante e altri tre emendamenti.
Il governo ha perso quattro votazioni durante l’esame notturno, nelle commissioni riunite Bilancio e Affari costituzionali della Camera, del decreto legge cosiddetto Milleproroghe. La commissione, però, ha dato il via libera al decreto bonus psicologo, che sarà discusso in aula nei prossimi giorni.
- La commissione ha fatto passare quattro emendamenti al Milleproroghe contro il parere del governo. Si tratta degli emendamenti che prevedono il dietrofront sull'ex-Ilva e sul tetto al contante. Sono state approvate norme sulle graduatorie della scuola e i test sugli animali.
- Lega e Forza Italia hanno votato insieme a Fratelli d’Italia, facendo così andare in minoranza la maggioranza di governo. Il tetto di spesa di mille euro in contante è stato così alzato a duemila euro fino al primo gennaio 2023.
- Quasi alle 3 di mattina, le commissioni riunite hanno invece dato il via libera al bonus psicologo, che passa in discussione alla Camera.
© Riproduzione riservata