Emergency ha scritto su Twitter che sette bambini feriti dalle esplosioni sono stati portati nel loro ospedale di Kabul. Gli attacchi non sono ancora stati rivendicati ma lo Stato islamico aveva già colpito l’area, a prevalenza sciita, in passato
A Kabul sono state uccise diverse persone a causa di esplosioni vicino ad alcune scuole nel distretto Pd18. Emergency ha fatto sapere che sono stati portati nell’ospedale dell’ong della capitale afghana sette bambini feriti, ma non è ancora chiaro il bilancio delle vittime. Gli studenti, secondo quanto riportato da una fonte ad Afp, avevano finito le lezioni mattutine e stavano lasciando la scuola.
-
L’agenzia Aamak News citata dalla russa Tass ha detto che l’attentato ha causato almeno 25 morti. Il maggior numero di vittime è stato provocato da due esplosioni nelle vicinanze della scuola superiore Abdul Rahim Shahid, nella parte ovest della città, dove vive una grossa comunità Hazara sciita.
-
Il portavoce della polizia talebana di Kabul, Khalid Zadran, ha riferito che le tre esplosioni che hanno colpito la capitale sono state registrate tutte vicino a delle scuole. «Hanno causato vittime tra i nostri fratelli sciiti», ha scritto Zadran su Twitter.
-
I presunti attentati suicidi non sono ancora stati rivendicati da nessun gruppo, anche se l’Isis-k il braccio dell’Isis attivo nel paese aveva già attaccato l’area in passato.
© Riproduzione riservata